Salmi‬ ‭130‬:‭1‬-‭5‬ ‭

O Signore, io grido a te da luoghi profondi! Signore, ascolta il mio grido; siano le tue orecchie attente al mio grido d’aiuto! Se tieni conto delle colpe, Signore, chi potrà resistere? Ma presso di te è il perdono, perché tu sia temuto. Io aspetto il Signore, l’anima mia lo aspetta; io spero nella sua parola.
‭‭

Signore, non la tua ira, ma la tua indifferenza ci spaventa: l’indifferenza che ci porta a sentirci soli e abbandonati, a pensare che tu non ascolti i nostri pianti e le nostre grida di aiuto, come dice il salmista. È solo per questo egoistico pensiero ci sentiamo costretti di essere messi davanti ai fatti, davanti alle nostre azioni errate e dannose per l’altro; non per vivo cuore di agire come da esempio di Cristo, ma per paura di non essere più meritevoli della tua considerazione.
Cambiaci, Signore, rinnovavi e battezza il nostro cuore e la nostra coscienza nelle acque del tuo perdono; ricordaci che tu, infinitamente glorioso, sei un Dio di perdono e di giustizia, e che la tua misericordia è diversa e giusta rispetto alla nostra.

Nel nome di Gesù Cristo, che ci ha insegnato in maniera umana il tuo amore.

Amen

Lascia un commento