Ebbene si, dopo due anni è finalmente arrivata la mia proposta di matrimonio, ed ho ovviamente detto di sì! Il matrimonio per noi è sempre stato un obiettivo necessario e non negoziabile, e dopo un paio di anni di ricerca di una certa stabilità (della quale non saremo mai pienamente soddisfatti, ma d’altronde se uno non mette il punto non fa più nulla) siamo riusciti a definire una data. Credo sia inutile dire che siamo al settimo cielo e già terrorizzati, ma l’idea di sposarci davanti al Signore e di diventare una sola carne è meravigliosa e non vediamo l’ora.
Da ormai un anno questo blog è diventato una sorta di diario, un luogo che sorregge come una fondamenta la mia creazione di contenuti sui social e grazie al quale ho potuto anche stringere belle conoscenze; diventa quindi scontato che vi porterò con me in questa avventura, e proprio per tale motivo ho creato la categoria Matrimonio per dedicare una serie di articoli all’argomento! In questa categoria parleremo di organizzazione, di matrimonio cristiano e di idee per il giorno più bello di tutti, e avrei molto piacere se qualche sposa (o futura) volesse raccontare la sua esperienza: i miei articoli sono sempre aperti per voi, basta contattarmi all’indirizzo email ilcestodimore@gmail.com per accordarci!
A questa condivisione, vorrei poi associare un’altra idea: creare una guida, magari stavolta ottenibile con un prezzo simbolico giusto per ripagare il lavoro, per aiutarvi passo passo a creare il matrimonio dei vostri sogni senza indebitarsi. Sia io che il mio futuro sposo siamo infatti dell’idea che il giorno del matrimonio sia importante per il gesto che si fa e non per i soldi che si spendono o il numero di portate, scegliere quindi una cerimonia religiosa perché le foto vengono meglio o spendere migliaia di euro al ristorante per avere diciotto portate non è qualcosa che avremmo mai preso in considerazione, perché si perderebbe il senso del matrimonio in sé. Ovviamente questo non vuole essere un giudizio verso chi ha fatto delle nozze in grande, ma in un mondo in cui il bello sembra andare a braccetto solo con il numero degli zeri sul prezzo io voglio essere contro corrente e dimostrare che ciò che porta vera gioia è gratuito!
Come è stato il giorno del vostro matrimonio, avete voglia di raccontarlo?
Scopri di più da Il Cesto di More
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ciao Eleonora, congratulazioni vivissime! Raccontare il matrimonio nello spazio ristretto di un commento è difficile e comunque è un argomento tanto vasto, non saprei da dove iniziare… Ma ti leggerò volentieri in questo tema. Ti confesso che credevo fossi già sposata, leggendo i tuoi articoli. Sai che io ho iniziato il blog pochi mesi prima di sposarmi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille carissima 🥰 se fosse stato per noi ci saremmo sposati già entro il primo anno di matrimonio, ma eravamo due neolaureati senza un soldo! Ma costruiamo tutto insieme giorno per giorno e finalmente riusciremo a coronare il giorno più bello
"Mi piace""Mi piace"
congratulazioni !!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille!
"Mi piace""Mi piace"