Tre mesi fa ho pubblicato il primo project pan di questo blog, mostrando i prodotti terminati del periodo e il mio giudizio sul ricomprarli o meno; già ai tempi avevo detto che non sarebbe stata una rubrica dalla cadenza mensile perché volevo prima arrivare a un numero soddisfacente di prodotti terminati, e dopo tre mesi possiamo dire che quel giorno è arrivato! Ecco i prodotti che ho terminato da aprile a giugno 2025.
Se sei curiosa di leggere il primo project pan, puoi cliccare qui.
Promosso: maschera ricci Alama
Avevo visto per caso un video su Tik Tok in cui questa ragazza, recensendo prodotti per capelli mossi, elogiava questo brand definendo la loro crema styling come la migliore; personalmente possiedo già i cristalli liquidi di Alama, quindi ho pensato di dargli una chance nonostante la formula sia per i capelli ricci. Onestamente mi sono pentita… di non averla scoperta prima! Attualmente sto utilizzando tutto il set lavaggio e non redo di aver mai avuto capelli migliori, in quanto nonostante i lavaggi frequenti per il caldo questi già solo ad occhio risultano nutriti e sani. Nello specifico, la maschera ha un potere nutriente e disciplinante, rendendo il capello corposo e lucente senza però appesantirlo. Per un perfetto risultato consiglio di lasciarla agire almeno 5 minuti.

La ricomprerei? Si, e l’ho già fatto.
Promosso: Acido azelaico Q+A
In cosmesi, l’acido azelaico è un prodotto che viene utilizzato per ridurre le imperfezioni della pelle, ed è utile soprattutto per ridurre le macchie e condizioni come la rosacea. In inverno, a causa del clima e dello smog cittadino, ho spesso bisogno di detergere la pelle e nutrirla con prodotti che risolvano problemi cutanei legati al freddo e al vento, e quest’anno ho deciso di provare questo siero. Conoscevo già il brand Q+A e ho provato e apprezzato molti prodotti, ma questo balancing serum era nuovo per me.
Sono rimasta abbastanza soddisfatta, il prodotto ha aiutato molto con i rossori e ha lasciato la pelle nutrita e protetta, mi ha dato una mano notevole durante l’inverno. Unica pecca è la consistenza, penso che rimanga troppo appiccicolo sulla mia pelle.

Lo ricomprerei? Non lo so, è sicuramente un prodotto buono ma non amo consistenze appiccicose.
Rimandato: Shampoo Elvive ricci sublimi
Questo shampoo è il classico esempio di quando hai urgenza, non hai modo di cercare i prodotti che ti servono e quindi prendi il primo che ti pare possa funzionare. In sé non possiamo dire che sia un prodotto da bocciare totalmente, il potere lavante è comunque presente, ma personalmente ho notato che i miei capelli si appesantivano dopo un giorno scarso.

Lo ricomprerei? Se avessi i capelli ricci si, per i miei mossi è troppo pesante.
Promossa: spuma Volume Effekt Balea
Se siete quelle persone che pensano che i veri capelli mossi/ricci non debbano subire lo styling, mi dispiace ma dovrete ricredervi: la piega di un capello da sola non va a creare una capigliatura ordinata, anzi spesso un capello del genere senza una adeguata cura va solo ad accentuare l’effetto frizz, rendendo il soggetto praticamente un leone.
Personalmente mi sono sempre trovata bene con lo styling della spuma, so che altre persone preferiscono il gel ma nel mio caso mi pare che i capelli escano di plastica nonostante dopo vada a fare scrunch con l’olio. Questa spuma Balea è a mio parere un’ottima scelta: prima di tutto la sua resistenza 4 non rende il capello duro dopo l’asciugatura (e anche fosse, appunto, basta usare un pochino di olio per capelli); inoltre, la sua resistenza fino al lavaggio successivo è ampia, e normalmente il mio capello perde piega al terzo giorno, ossia quello del lavaggio. Il prezzo è poi esiguo, ma questo vale per tutti i prodotti a marchio DM.

La ricomprerei? Si, mi piace molto!
Bocciata: Crema depilatoria Spray di Veet
In questa crema depilatoria avevo posto tutte le mie speranze: uno spray in stile schiuma da barba che ha effetto depilatorio, sembrava la cosa più comoda del mondo! Haimé, però, ho dovuto ricredermi… Non so se sia dovuto alla mia pelle, ma lo spray è veramente troppo liquido nonostante io abbia agitato sempre bene il flacone, quindi dovete stare veramente attente a dove applicate il prodotto, perché finirà inevitabilmente sul pavimento rendendolo scivoloso; oltretutto non è trasparente, se anche una goccia cade questa diventa giallo paglierino e non si può far finta di niente solo asciugando, va proprio pulito via perché l’acqua da sola non riuscirebbe a togliere lo spot. Io ho risolto facendolo in doccia, ma per alcune zone non è proprio comodo.
Altro problema è la resa, ottima sulle gambe ma assolutamente inesistente su altre zone del corpo; inoltre, anche sulle gambe agisce solo se i peli sono già lunghi, una ricrescita media non verrà portata via. Ultimo, ma non per importanza, è che il flacone non dura niente, credo di non averla usata più di due volte!

La ricomprerei? Purtroppo no, ma l’idea dello spray mi piace molto.
Project Pan del trimestre
Ecco quindi i prodotti terminati del periodo, voi ne avete provato qualcuno e avete un’opinione diversa dalla mia?
Fatemi sapere quali prodotti avete terminati in questo periodo!
