TBR – Novembre 2024

Il mese di novembre è arrivato, e con lui il mio dilemma mensile: cosa leggo ‘sto mese? Sono un’accumulatrice seriale di libri (prettamente usati) ed e-book, e nonostante i bookban che cerco di impartirmi (fallendo) finisco sempre per avere un’enorme pila di nuovi titoli; unica consolazione è la voracità: sono una lettrice abbastanza veloce, e quando gli impegni me lo permettono riesco a leggerne una bella quantità ogni mese. Ho pensato quindi di condividere anche io la mia TBR mensile, in modo da porporre le mie letture e, magari, darvi spunto per quando non avete idea di cosa leggere. Ogni mese sceglierò solo 3 titoli, in modo da rendere questa lista credibile con i miei impegni.

Ecco allora la mia TBR di novembre!

P.S. : come sempre, vi ricordo che sono affiliata Amazon: acquistando attraverso i link che vi propongo nei miei articoli ricevo una percentuale dall’acquisto (per voi non c’è nessun sovrapprezzo), che diventa per me un’entrata ulteriore ogni mese. Se apprezzate il mio lavoro e volete sostenermi, potete utilizzare i miei link di affiliazione per acquistare i prodotti che consiglio, in modo da ottenere il prodotto che desiderate e sostenermi allo stesso tempo. Grazie!

TBR Novembre 2024: i libri del mese

Uscito nel 2012, Il Cavaliere d’Inverno racconta dell’inizio dell’amore di Tatiana e Alexander, coppia che sboccia durante l’assedio di Leningrado del 1941. Giovane inesperta lei e ufficiale dell’Armata Rossa lui, tra i due nasce un sentimento che fin da subito vede mille difficoltà legate anche al passato del giovane, ma fin dall’inizio una cosa è certa: non importa le difficoltà e le ristrettezze, il destino ha messo Tatiana e Alexander sullo stesso sentiero e nulla è più forte del loro amore. Ho iniziato questo libro un paio di anni fa ma l’ho interrotto a causa degli studi; ora che mi sono laureata e ho molto tempo libero rispetto a prima, voglio assolutamente terminarlo!

Se anche tu vorresti leggere Il Cavaliere d’Inverno Clicca qui per acquistarlo su Amazon!

In Bosnia, nell’antichissima città di Visegrad, esiste un ponte che sovrasta il fiume Drina, percorso d’acqua che nasce nel paese balcanico per poi morire in Serbia, dove il Sava lo inghiottisce. Questo ponte, fatto costruire dal tirannico Mehmed-pascià, è il cuore della narrazione del serbo Ivo Andrić, il quale sfrutta la costruzione storica per raccontare -come fosse un setting intorno al protagonista di pietra- la storia della Bosnia dal Cinquecento fino agli esordi della Prima guerra Mondiale, raccontandoci uno Stato da sempre crocevie di culture e martire delle angherie dell’uomo. Sono amante dei Balcani e ogni volta che ho modo vado a visitarli, quindi non vedo l’ora di poter leggere questo libro.

Se anche tu vorresti leggere Il Ponte sulla Drina clicca qui per acquistarlo su Amazon!

Non ho mai letto fiction cristiana prima di quest’estate, quando ho scoperto delle content creator americane che ne parlavano; in realtà non ne sospettavo nemmeno l’esistenza, ma dopo aver visto alcuni reel mi sono decisa a provare qualcosa e ho iniziato a cercare qualche titolo interessante, ma nessuno mi attirava particolarmente (non amo molto i romanzi d’amore, e i titoli chr ho trovato parlavano quasi solo di questo). Il tutto fino al Sinodo della mia chiesa, questo agosto, quando parlando con il mio pastore ho fatto la scoperta di The Pilgrim’s Progress; avendolo trovato in ebook a un prezzo stracciato ho deciso di acquistarlo, e ora è finalmente giunto il momento di leggerlo!

Il libro parla di Christian, un giovane che decide di lasciare la sua città Destruction per intraprendere un viaggio molto particolare, il quale lo condurrà alla Celestial City. Il percorso del protagonista sarà pieno di eventi e di incontri particolari, e soprattutto non sarà lineare: ciò che gli capità sarà sicuramente positivo, ma altre volte gli eventi che lo travolgeranno saranno negativi e lo porteranno a perdersi, proprio come succede a noi quando veniamo colpiti dal peccato o dalla perdizione. Christian, infatti, è tutti noi e il suo percorso è uno specchio della realtà che vive un cristiano, in quanto chiunque creda si ritrova a vivere un processo spirituale che lo porta a volte avanti e a volte indietro; l’importante è non perdere la bussola, e guardare fermamente verso Dio.

Se anche tu vorresti leggere The Pilgrim’s Progress clicca qui per acquistarlo su Amazon!

Ecco la mia TBR di Novembre, voi invece cosa leggerete questo mese?


Scopri di più da Il Cesto di More

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento